Consulenza onorario
L'Ordine offre la possibilità di usufruire di una consulenza sul calcolo dell'onorario per prestazioni professionali.
Un gruppo di consulenti è a disposizione per consulenze e chiarimenti riguardo a prestazioni ed onorario: i quesiti scritti devono riferirsi a concreti e ben definiti ambiti di attività professionale (ad es. progettazione, direzione lavori, supporto al responsabile del procedimento RUP, coordinamento della sicurezza in cantiere, ecc.).
L'obiettivo di queste consulenze è di offrire un ulteriore servizio. Per accedere al servizio di consulenza sull'onorario è necessario compilare il modulo di richiesta sottostante.
La consulenza sull'onorario viene offerta ogni due settimane, al mercoledì, presso la sede dell'Ordine. La prossima data prevista è
ATTENZIONE: le richieste dovranno arrivare all’Ordine almeno tre giorni prima della data di consulenza. Le richieste pervenute oltre questo termine verranno trattate entro la successiva data di consulenza. Se non fosse possibile trattare la richiesta nell’ambito di questa consulenza, il richiedente verrà informato tramite e-mail. Il richiedente ha la possibilità di essere presente personalmente alla consulenza o di essere richiamato telefonicamente nell‘orario sopra indicato. Per motivi organizzativi è necessario limitare la durata della consulenza a 15 – 20 min.
Consulenza legale
Questo servizio é riservato agli iscritti dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bolzano
Consulenti: RA Dr. Ivan Bott dello Studio legale associato Baur & Walzl & Bott & Tinkhauser & Pittelli
L'Ordine offre agli iscritti la possibilità di usufruire di una consulenza per fondamentali problemi e questioni legali riferite alla professione.
Le domande devono essere inerenti alla professione dell'architetto (p.es. responsabilità professionale, contratto e risoluzione di contratto tra architetto e committente, diritto d’autore, problematiche con amministrazioni pubbliche, etc.). Attualmente non è possibile porre domande relative al diritto urbanistico ed edilizio (in futuro forse potremo offrire anche questo servizio).
L’obiettivo di queste consulenze è offrire agli iscritti un ulteriore servizio.
Per una richiesta di consulenza legale è necessario compilare il modulo sottostante.
La consulenza legale viene offerta una volta al mese e la prossima data prevista è:
Attenzione: le richieste dovranno arrivare all’Ordine almeno una settimana prima della data sopra indicata. Le richieste che perverranno dopo questo termine verranno trattate nel mese successivo. Se non fosse possibile trattare la richiesta nell’ambito di questa consulenza, l’iscritto verrà informato tramite e-mail. L’iscritto ha la possibilità di essere presente personalmente alla consulenza o di essere richiamato telefonicamente nell‘orario sopra indicato.
Per motivi organizzativi è necessario limitare la consulenza a 15 min.
Consulenza Inarcassa
L'Ordine degli Architetti PPC Bolzano è anche nodo periferico di INARCASSA ed offre ai propri iscritti una consulenza per la previdenza sociale Inarcassa.
Questo servizio viene effettuato dal delegato di Inarcassa, arch. Michele Stramandinoli.
Per domande di natura tecnica in relazione a Inarcassa o per richieste di appuntamenti, vi invitiamo a compilare il formulario sottostante.