Diritti e doveri degli iscritti dell’Ordine
Questa pagina riporta i diritti ed i doveri degli iscritti dell’Ordine degli Architetti PPC.
Modifica della residenza, della sede o dello stato lavorativo
Gli iscritti sono tenuti a comunicare tempestivamente all’Ordine ogni cambiamento relativo all’indirizzo della propria residenza sede lavorativa, al fine di consentire il costante aggiornamento del registro degli iscritti all’Ordine.
Analogamente, gli iscritti devono trasmettere all’Ordine ogni modifica riguardante il proprio stato professionale, ovvero l’eventuale passaggio da lavoratore dipendente a libero professionista e viceversa.
ATTENZIONE: L'inizio o la cessazione di un'attività da libero professionista (essere in posesso di partita IVA) è
da comunicare ad INARCASSA.
Deontologia professionale
Il rispetto della deontologia professionale rientra nei doveri che gli iscritti hanno verso l’Ordine degli Architetti PPC. Per un approfondimento sulla tematica leggi <<
QUI >>
Neomamme
Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato, nel 2011, una forma di sostegno a favore delle neomamme che consiste nella sospensione della quota di iscrizione a loro carico per il primo anno di vita del figlio.
Le iscritte interessate possono rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine per richiedere la sospensione che viene loro concessa per maternità.
La domanda di sospensione va inoltrata entro e non oltre il 20 febbraio dell’anno successivo alla nascita del bambino.
Per consultare la delibera del Consiglio dell'Ordine, clicca <<
QUI >>
Per l'esenzione dei crediti formativi è necessario fare istanza tramite la piattaforma nazionale
portaleservizi (caricando il certificato di nascita).
Piattaforma vedi <<
QUI>>
Obbligo formativo professionale
Dal 01.01.2014 è entrato in vigore l’obbligo di formazione professionale continua per tutti gli iscritti dell’Ordine degli Architetti PPC formativo.
Per ulteriori informazioni sulla formazione professionale continua clicca <<
QUI >>
Posta certificata PEC
Dal 29 novembre 2009 è fatto obbligo a tutti gli iscritti dell’Ordine degli Architetti PPC di possedere una casella di posta certificata PEC e di darne comunicazione scritta all’Ordine di riferimento.
L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bolzano
offre a tutti gli iscritti la possibilità di attivare un indirizzo PEC
a titolo gratuito.
Per ulteriori informazioni clicca <<
QUI >>
Ulteriori service dell‘Ordine
Per conoscere i molti servizi e prestazioni che l’Ordine offre ai propri iscritti sotto forma di agevolazioni, convenzioni e servizi gratuiti consulta la pagina
Servizi-convenzioni.